2017 - Convenzioni per svolgimento del lavoro di pubblica utilità

Segnala ad un amico

I condannati alla pena sostitutiva del lavoro di pubblica utilità residenti nella Provincia di Modena e sotto la giurisdizione del Tribunale di Modena possono prestare servizio presso gli enti e le associazioni territoriali svolgendo la loro attività non retribuita in favore della collettività (artt. 186 comma 9 bis CdS, art. 187 comma bis CdS).

In conformità a quanto previsto dall’art. 1 del Decreto ministeriale 26/3/2001, l’attività non retribuita in favore della collettività ha per oggetto le seguenti prestazioni: attività nel settore del volontariato al servizio della collettività e, per quanto possibile, attività nel campo della sicurezza e dell’educazione stradale.

Le modalità di svolgimento del lavoro sostitutivo (richiesta, consenso, progetto, inizio dell’attività, relazione finale) sono contenute e dettagliatamente descritte nelle singole convenzioni stipulate dagli enti con il Tribunale di Modena.

Alla fine percorso l'ente o associazione, nella persona del coordinatore, rilascerà al condannato una lettera di valutazione e una dichiarazione di fine percorso da consegnare al Tribunale di Modena per le conseguenti pronunce (estinzione della pena; dimezzamento della sospensione della patente; restituzione dei veicolo).

Il Tribunale di Modena, in persona del suo Presidente f.f. dr. Eleonora De Marco, su delega del Ministro della Giustizia, ha stipulato le Convenzioni per lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità quale condanna sostitutiva della pena comminata per i reati previsti dagli artt. 186 e 187 Codice della Strada con:

- FONDAZIONE ANT ITALIA ONLUS (scarica la Convenzione - Scadenza: dicembre 2017)

- AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MODENA (scarica la Convenzione - Scadenza: novembre 2018 )

- AUTOMOBILE CLUB MODENA ed ACISERVICE S.r.l., società controllata da AC MODENA (scarica la Convenzione ACI - Scadenza:  con allegati ABCDE)

- AZIENDA USL DI MODENA (scarica la Convenzione - Scadenza:)

- COOPERATIVA SOCIALE "LA LOCOMOTIVA" (scarica la Convenzione - Scadenza: )

- FEDERAZIONE TELEARANCIONE (scarica la Convenzione - Scadenza: febbraio 2019)

- UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI SEZIONE PROVINCIALE DI MODENA (scarica la Convenzione - Scadenza: )

- COMUNE DI NOVI (scarica la Convenzione - Scadenza: settembre 2019

- AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA DI MODENA (scarica la Convenzione - Scadenza: settembre 2019)